L’erogazione della Corretta Formazione deve essere la regola, mai l’eccezione
“La Sicurezza nei Luoghi di Lavoro è Vita” ed è per questo che bisogna prendersi cura della propria sicurezza e delle persone che lavorano nella nostra azienda. La cura della sicurezza nei luoghi di lavoro parte dalla corretta formazione che diventa prevenzione dando modo a tutti i lavoratori di essere consapevoli sui rischi che corrono e su come agire in modo corretto durante il proprio lavoro. Come valutare se si sta seguendo corretta formazione?
- Rivolgersi SEMPRE a professionisti qualificati e enti riconosciuti
- Chiedere di essere seguiti a 360 gradi su tutto ciò che riguarda la VOSTRA sicurezza
- Pretendere che la formazione sia “effettivamente erogata” MAI cedere alla “vendita di attestati”
La mission di AIFeCS è quella di essere a fianco dei professionisti per dare loro un sopporto concreto nell’erogazione della corretta formazione.
Appartengono al network di AIFeCS professionisti, enti e organizzazioni che credono che la corretta formazione sia un valore aggiunto nel proprio lavoro testimonianza della loro professionalità messa a servizio delle aziende su tutto il territorio nazionale.
Siamo lieti di apprendere che gli organi di controllo siano partiti dalla Lombardia per debellare il fenomeno della “Scorretta Formazione” prima di tutto perché in questo modo sempre di più viene divulgata la cultura della sicurezza e anche perché è il giusto riconoscimento per i professionisti che lavorano in modo corretto con dedizione dei professionisti che operano nel settore “rispettando la vita dei lavoratori” e erogando un servizio formativo di qualità.
L’erogazione della corretta formazione dovrebbe essere la regola, mai l’eccezione ed è per questo che ci auguriamo che questo controllo prosegua su tutto il territorio nazionale per fare in modo che solo i professionisti e le organizzazioni che credono nella cultura della sicurezza possano operare nel settore.
AIFeCS si impegna a supportare i professionisti e le organizzazioni che intendono erogare corretta formazione con servizi che possano aiutare a stabile una relazione di fiducia con i propri utenti e seguirli in tutto ciò che riguarda la loro sicurezza.
Per maggiori informazioni sulle inchieste in Lombardia repubblica.it