Registro formatori interno A.I.F.E.C.S.
Sei un professionista e intendi essere valutato come formatore, RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), coordinatore o istruttore attrezzature? Richiedi l’iscrizione al Registro Professionisti interno di A.I.F.E.C.S.: la tua candidatura verrà valutata dal comitato scientifico, che si riunisce con cadenza mensile.
L’iscrizione ai Registri Professionisti interni A.I.F.E.C.S. non è da considerarsi quale abilitazione al rilascio di attestatiIscrizione al Registro interno Professionisti A.I.F.E.C.S.
AIFECS riunisce professionisti che operano nel settore della formazione e della consulenza in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, attività che non sono riservate per legge a soggetti iscritti in elenchi o albi.
“l’Associazione A.I.F.E.C.S. emette un sistema di attestazioni, nei limiti e per gli effetti di cui alla vigente normativa per le qualifiche professionali dei propri associati che richiedono un’iscrizione ai registri professionali predisposti e attivati da A.I.F.E.C.S. e che preveda la verifica dei requisiti degli associati”: “A.I.F.E.C.S. ha richiesto al Ministero dello sviluppo economico il riconoscimento di associazione di natura privatistica ai sensi e per gli effetti di cui alla legge n. 4/2013. Una volta ottenuto il relativo riconoscimento potrà rilasciare attestati nei quali viene riconosciuto agli interessati l’inserimento nei registri dell’Associazione relativi alla professione non riconosciuta, che non costituiscono in alcun modo riconoscimento giuridico della professione da essi esercitata”.
I Registri AIFECS attivi sono i seguenti:
Formatore
Formatore attrezzature
RSPP (Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione)
Coordinatore per la sicurezza nei cantieri e mobile
Requisiti per l’iscrizione ai Registri Professionali interni A.I.F.E.C.S.
Titolo di studio
Obblighi di aggiornamento
Requisiti per l’iscrizione ai Registri Professionali interni
Se vuoi iscriverti ai Registri Professionisti A.I.F.E.C.S., scrivi una mail a info@aifecs.it e riceverai il regolamento da sottoscrivere.
Ti viene richiesto di rispettare i seguenti requisiti:
L’iter di valutazione di ogni domanda è costituito da diversi step:
Valutazione preliminare del curriculum e degli allegati.
Colloquio (anche in videoconferenza) con un membro della commissione.
Valutazione tecnica dei risultati da parte di un Commissario.
Comunicazione, tramite posta certificata, dell’esito della valutazione:
• Se è negativo, il richiedente può interrompere l’iter oppure risolvere le carenze riscontrate.