Giocare insieme per vincere l'insicurezza... Con grande entusiasmo ringraziamo i numerosi ispettori provenienti dal territorio Nazionale che hanno presenziato all'evento, le numerose aziende e i Consulenti della sicurezza sul lavoro. UNISCITI con l'unico obiettivo: divulgare la cultura della sicurezza!
AIFeCS e CNPS il 28 aprile hanno coinvolto gli ISPETTORI, le IMPRESE ed i CONSULENTI sulla salute e sicurezza sul lavoro, ad un triangolare di basket di beneficenza per giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Ascoltando il bisogno della diffusione della Cultura della Sicurezza Hanno presenziato giocatori di rilievo del basket (Galanda, Niccolai, Dell'Agnello). L'evento nazionale “La Sicurezza è un gioco di squadra…..allora Giochiamo” si è svolto il 28 aprile 2018 presso Palazzetto dello Sport "San Marcellino"- Firenze All'aspetto ludico abbiamo visto 2 momenti di confronto e riflessione:
1- l'intervista l'on Boccuzzi scampato alla tragedia Thyssenkrupp, che ha raccontato la sua esperienza, commuovendo tutto il pubblico. Guarda il video
2- l'esercitazione pratica... salvare la vita in 3 minuti con la presenza di IRC comunità e Croce Rossa Italiana
Ringraziamo i numerosi spettatori, gli ispettori (provenienti da varie Regioni Italiane), i consulenti, le aziende -Biomerieux, Baxter, Cia, Confartigianato, Confintesa, Sof, Humanitas, Bi auto, Università di Firenze, Per lab, Microcosmo- e tutte coloro che hanno giocato e presenziato... Ringraziamo UNPISI e ANMIL per aver presenziato, ringraziamo le amministrazioni comunali di Figline Incisa, Firenze, Rieti e Siena che hanno patrocinato tale iniziativa e hanno presenziato in tale giornata. Ringraziamo il Dott. Boccuzzi che ci ha portato la Sua esperienza vissuta alla Thyssenkrupp e ci ha realmente commosso e fatto riflettere sull'importanza della formazione. Ringraziamo IRC Comunità che ci ha mostrato come salvare una vita in pochi minuti.
Ringraziamo il cronista di Radio Rosa e RAI 3 per aver trasmesso questa iniziativa di sensibilizzazione. L'evento è stato ripreso dalle telecamere di RAI 3 e mandato in onda la sera stessa al tg. Ringraziamo anche il cronista di Radio Rosa che ha in maniera eccelsa presentato tutta l'iniziativa.
Chi ha parlato di noi prima del nostro evento:
ISIS Valdarno per sensibilizzare gli studenti: clicca qui e guarda articolo
UNPISI lo ha promulgato tra i suoi iscritti: clicca qui e guarda articolo
Firenze notizie parlano dell'evento: clicca qui e leggi articolo
Siena news parlano dell'evento: clicca qui e leggi articolo
Architetti Firenze parlano dell'evento: clicca qui e leggi articolo
Nel salotto di Tadà su RTV38 abbiamo parlato della cultura della sicurezza e dell'evento del 28 aprile... vedi tra la sessione eventi della pagina clicca qui
Chi ha parlato di noi dopo l'evento: Rai 3 al TGR clicca qui
Guarda il video