Le ammende sulla sicurezza nel lavoro a decorrere dal 1° luglio 2018, aumentano nella misura dell’1,9%
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato dato avviso della avvenuta pubblicazione del decreto direttoriale n. 12 del 2018 dell’Ispettorato del Lavoro, con cui viene operata la rivalutazione quinquennale delle sanzioni derivanti dalla violazione delle norme vigenti in materia di sicurezza e salute del lavoro. Le ammende previste con riferimento alle contravvenzioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro e le sanzioni amministrative pecuniarie sono rivalutate, a decorrere dal 1° luglio 2018, nella misura dell’1,9%.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 giugno 2018 il comunicato con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rende noto che, sul portale istituzionale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, è disponibile il decreto n. 12 del 6 giugno 2018.
Con tale provvedimento l’INL dispone la rivalutazione quinquennale delle sanzioni concernenti violazioni in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.
Le ammende previste con riferimento alle contravvenzioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro e le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 nonché da atti aventi forza di legge, sono rivalutate, a decorrere dal 1° luglio 2018, nella misura dell’1,9%